05/08/15

Pagine bianche

Glielo dite voi all'editore che questa pagina bianca mi terrorizza?
Glielo dite voi che la creatività non si attiva a comando?
Glielo dite voi che non ho più nulla su cui scrivere, che non ho più storie da raccontare?
Scrivi, scrivi, ché non sei male, alla gente piace la tua rubrica, e ti servono i soldi.
Sono un mondo disabitato, un sacchetto vuoto senza lettere, non trovo più la mia ironia. Non ho semplicemente voglia di cercarla. È il pericolo di quando basi l'intera tua esistenza, il tuo lavoro, sulla tua creatività. La creatività deve essere lasciata agli hobby. Se ti lascia a piedi e se ne va a fare un viaggio per i fatti suoi, cosa fai? Su cosa scrivi? Che dipingi? Cosa suoni? Di cosa vivi? Come sbarchi il lunario?
Pagina bianca, hai vinto tu.

G.G. (Milano, 3 agosto 2015)

Nessun commento:

Posta un commento